Se vi capita la sfortuna di smarrire il vostro gatto, ci sono alcune cose fondamentali da fare:
Purtroppo nel corso dell’anno decine e decine di gatti vengono smarriti, per le ragione più varie. In particolare è con l’arrivo della primavera che si verifica il picco di “smarrimenti” di gatti domestici, ma ci sono una serie di azioni che possono ridurre le possibilità di smarrire il proprio gatto.
Ecco una lista di consigli e di cose a cui fare attenzione:
Queste sono le principali accortezze da tenere presenti nella gestione del gatto. E sono quelle che, se non messe in atto, portano allo smarrimento, ad incidenti o perfino alla morte del vostro animale. Lo diciamo per esperienza, viste le innumerevoli situazioni riguardanti il nostro amico felino che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Ascoltate questi consigli e cercate di essere il più attenti possibile: risparmierete sofferenze, in primis al gatto, e poi anche dei dispiaceri a voi stessi. Siamo pure disponibili per fugare eventuali domande o dubbi su qualsiasi ambito della gestione del gatto. Non esitate a contattarci!
Infine, un caloroso abbraccio a tutte quelle persone che hanno semore avuto le giuste accortezze e la massima attenzione ma hanno avuto comunque la sfortuna di smarrire il loro gatto, perché malauguratamente c’è da tenere in conto anche quella e purtroppo non si può prevenire.